Didattica Digitale Integrata e tutela della privacy: indicazioni generali

I lavori dei bambini dell’Infanzia

Istituto Comprensivo StataleMATILDE SERAO - Ortona Nella sezione "Didattica a Distanza", e specificamente nella parte in cui sono raccolti i lavori prodotti dagli alunni dell'Istituto in queste settimane, sono disponibili i video realizzati dai bambini...

Orario settimanale delle lezioni in video chiamata sulla piattaforma Google Suite -Scuola Primaria e Secondaria.

Orario settimanale delle lezioni in video chiamata sulla piattaforma Google Suite – Scuola Primaria e Secondaria.

Video tutorial e materiali informativi su G Suite per le famiglie

Video tutorial e altri materiali informativi sulle funzioni della nuova piattaforma G Suite d’Istituto per la didattica a distanza.

Video tutorial e indicazioni su G Suite per il personale docente

Didattica a distanza – informazioni

Didattica a distanza- informazioni sull’accesso e sull’utilizzo della Google Suite

Pratiche di Didattica a distanza (DAD) e sperimentazione piattaforma elearning G Suite Google

Pratiche di Didattica a distanza (DAD) e sperimentazione piattaforma e learning G Suite Google

Altri video tutorial YouTube su Google Suite for Education

Di seguito vengono forniti link a video tutorial e materiali informativi che YouTube offre all’attenzione di insegnanti e studenti, che ci possono informare e guidare ad un uso sempre più corretto ed efficace delle G Suite apps per la didattica a distanza (“H. Meet” ma non solo).

Estensioni e funzionalità di Google Suite “Hangouts Meet”:

Per gli alunni:

Video Tutorial Animatore Digitale I.C. "M. Serao"
Prodotti multimediali - Scuola dell'Infanzia