Prima edizione del Premio Margherita d’Austria – Vincitore Istituto Matilde Serao

da | Feb 5, 2020 | Docenti, News, Slides | 0 commenti

Si invia ai docenti in indirizzo il regolamento della prima edizione del Premio Margherita d’Austria, indetto dall’ organizzazione Inner Wheel Club di Ortona e illustrato in collegio dalla sua Presidente, ins. Luciana Notarfranco. Vista l’adesione al progetto da parte del collegio docenti e l’opportunità di integrarlo con il curricolo di storia locale si invitano le SS.LL a favorirne la partecipazione.

Leggi tutto il file Premio Inner Wheel -signed

PREMIO MARGHERITA D_AUSTRIA 2019-2020

A Ortona la prima edizione del premio “Margherita D’Austria – la forza femminile senza tempo”

Inner Wheel di Ortona ha indetto la prima edizione del premio Margherita D’Austria  “La forza femminile senza tempo”. La cerimonia di premiazione si terrà a Palazzo Farnese il 15 febbraio prossimo, alle ore 18.

“Il premio vuole rendere omaggio ad una donna che con la sua personalità ha saputo sfidare senza timori, uomini e pregiudizi della sua epoca – spiega la presidentessa Luciana Notarfranco Civitarese – . Èrivolto alle scuole con l’obiettivo di stimolare gli studenti alla riflessione sul ruolo eroico delle figure femminili contemporanee, creando un parallelismo tra l’esempio storico e l’universo femminile di oggi. L’obiettivo è di  sollecitare negli studenti l’abitudine a percorsi culturali e valoriali che superino la “istantaneità” della società in cui si trovano  immersi, per stimolare in loro un approccio più “lento” e profondo alla complessità dei problemi della vita”.

Per le scuole ortonesi la giuria composta da Antonio Falcone, Emilia Polidoro, Gaetano Basti, Romina Remigio e Antonio Tenisci ha stilato la seguente graduatoria:

Il primo premio scuola primaria ha registrato due ex  equo, ovvero le classi terze  dell’ Istituto San Tommaso di Ortona e dell’ Istituto Comprensivo Matilde Serao. Vai alla pagina

Elaborato Vincitore scuola primaria classi terze San Giuseppe